Acconciature da favola

Un’arte, frutto della combinazione di originalità, ispirazione e geometria. Al Sanpa Hair è tempo di apprendere i segreti dell’acconciatura, dalle trecce morbide alle mezze code con infinite variazioni sul tema.

A fare da modelle le ragazze della comunità che hanno raccolto l’appello entusiaste di sperimentare insieme al team di parrucchieri in erba e concedersi un piccolo spazio per la cura personale. Sotto la guida sempre attenta dei docenti i ragazzi hanno incominciato a suddividere le ciocche in sezioni.

“In questa prima fase è importante concentrarsi per fare un lavoro ordinato e pulito – spiega Debora – perché è da qui che si determina poi la bellezza e la tenuta finale dell’acconciatura”.

Le ragazze hanno prediletto dei look semi raccolti con un movimento di onde e boccoli per capelli medi e lunghi, questi ultimi naturalmente sono più semplici da trattare ma anche le medie lunghezze posso regalare una vastità di interpretazioni sul tema treccia. Romantiche e leggere, per nulla artefatte, le teste hanno soddisfatto Francesca Parrotta, una dei docenti del corso finanziato da L’Oréal Italia che affianca i ragazzi in questo lungo percorso di formazione.